Instagram, a breve si potranno effettuare telefonate e videochiamate

Instagram

Sappiamo alla perfezione come le novità sui social network siano praticamente all’ordine del giorno. E questa volta arrivano direttamente da Instagram. Probabilmente quest’ultimo si può considerare come il social più usato e amato del momento e ben presto potrebbe lanciare due nuove funzionalità davvero molto interessanti.

Instagram, quante novità!

Infatti, nel giro di poco tempo Instagram potrebbe garantire ai propri utenti la possibilità di chiamare e anche di effettuare delle videochiamate. Non è uno scherzo? Tutto è legato alla comprensione degli apk delle varie app Android chiamate e videoconferenze, che sembra possano arrivare veramente da un momento all’altro.

Da dove arrivano gli indizi

Gli indizi che si trovano all’interno del codice Apk sono veramente numerosi e porterebbero a pensare come queste nuove funzionalità possa essere lanciata a breve giro di posta. Tra file a tema e icone che sono state chiamate proprio “chiamata” e “videochiamata” il servizio dovrebbe ricordare, sotto molti aspetti, quello che viene proposto su Snapchat a partire dal 2014.

Un altro “furto” da Snapchat?

Quindi, un altro “furto” da Snapchat per un’applicazione, Instagram, che sta continuando a produrre dei numeri veramente da capogiro. Si viaggia ormai spediti verso un miliardo di utenti attivi: è sufficiente pensare come solamente nello scorso mese di ottobre erano 800 milioni per capire il trend in fortissima crescita.

La situazione delle Stories

E le Stories hanno sicuramente inciso notevolmente su Instagram, arricchendo un trend che si sta evolvendo sempre di più. E, a breve, potrebbe esserci spazio per un’altra novità molto gustosa. La piattaforma, infatti, potrebbe contare sulle telefonate e, in modo particolare, sulle videoconferenze tramite VoIP che si potranno sfruttare dalla sezione Direct.

Scambiarsi messaggi privati

Quest’ultima è quella parte di Instagram in cui gli utenti hanno l’opportunità di portare a termine degli scambi di messaggi privati. Instagram, quindi, potrebbe non essere più solamente il “luogo virtuale” in cui vengono condivise milioni e milioni di foto, ma anche quello in cui facciamo conversazioni, sia faccia a faccia (videoconferenza) che telefonicamente.

La lunga crisi di Facebook

Un dato che gioca a vantaggio di Instagram è certamente il fatto che Facebook ultimamente è travolto da ogni tipo di polemica e ha perso quell’appeal che aveva fino a qualche anno fa. Dai commenti intrisi di odio e violenza fino alle fake news, Facebook sta attraversando un momento complicatissimo. Nonostante gli hater non manchino anche su Instagram, si può certamente dire che la situazione sia un po’ più serena. Dalla California, intanto, non arriva nessuna conferma, ma nemmeno nessuna smentita, circa l’introduzione delle nuove funzionalità telefoniche.

Commenti

commento