Instagram, arrivano le nuove Stories solo con il testo!

Instagram Stories testo

Sappiamo molto bene come i social network cambino e si evolvano in modo incredibilmente rapido. Insomma, una moda in questi campi può durare anche poche settimane. Interessante notare come le Stories su Instagram stiano cambiando faccia. Quelle nuove, infatti, sono solo ed esclusivamente testo, con l’assenza più totale delle immagini.

Instagram, ecco la novità con le Stories

Su Instagram, quindi, è stata introdotta una nuova modalità in quel particolare settore legato alle Stories. Insomma, d’ora in avanti c’è la possibilità di pubblicare delle storie in cui c’è solamente del testo. Chiariamo subito un punto: era una cosa che avveniva anche prima, ma la scrittura del testo avveniva in modo solamente artigianale.

Basta scritte “artigianali”

Infatti, prima si poteva inserire la foto di uno sfondo colorato e poi si poteva scrivere. Grazie a questo nuovo aggiornamento, quindi, non si dovrà più scrivere secondo tali modalità “artigianali”. È sufficiente eseguire l’accesso alle Stories e poi effettuare uno swipe verso sinistra. Tra le diverse opzioni che vengono messe a disposizione troviamo quella dedicata, denominata “Testo”.

Si punta sull’elemento visivo

Chiaramente, il punto di forza di Instagram è sempre stato quello di puntare sull’elemento visivo. Eppure sembra proprio confermarsi la premonizione di tanti esperti, che avevano messo in evidenza come i social network abbiano il merito di aver riportato la scrittura sotto i riflettori della scena mondiale.

La scrittura ai tempi dei social

Ecco, probabilmente non si tratta di una fandonia, dal momento che nel 2018 ci troviamo a dover descrivere l’inserimento di una nuova funzionalità legata proprio alla scrittura. E Instagram lo sa benissimo, di come gli utenti sentano la necessità non solamente di esprimere i propri pensieri tramite foto e video, ma anche mediante i testi.

Due modalità di personalizzazione

Questo nuovo contenuto sarà personalizzabile in due modalità diverse. Prima di tutto gli utenti potranno decidere quale tipologia di font usare. Sono quattro le opzioni a disposizione, ovvero il font moderno, neon, macchina da scrivere e grassetto. La seconda opzione personalizzabile è il colore di sfondo, ovviamente tenendo conto che ogni font ha differenti sfondi automatici.

Gli sfondi e gli effetti

Chiaramente si può anche scegliere di inserire una foto come sfondo, optando comunque per la modalità testo. Non è finita qui, dal momento che gli utenti possono rendere ancora più personalizzati i testi aggiungendo degli effetti. Ogni font ha chiaramente il suo pacchetto di effetti, anche se per ora non c’è nulla di particolare, a parte l’evidenziatore. Naturalmente, come le altre Stories, anche quelle con il testo dureranno solamente 24 ore.

Commenti

commento