IGTV, era ora: ecco lo sbarco dei filmati orizzontali

effetto superzoom instagram

Era una novità particolarmente attesa da tanto tempo e finalmente gli appassionati di Instagram hanno la possibilità di godersela. Stiamo facendo riferimento ai video orizzontali, che sono finalmente arrivati anche sulla televisione lanciata dal famoso social network.

È trascorso circa un anno dal momento in cui Instagram TV è stato lanciato per la prima volta. Ebbene, al giorno d’oggi possiamo senz’altro dire che l’obiettivo previsto non è stato raggiunto. O quantomeno non del tutto o non secondo i piani originari.

Ecco spiegato il motivo per cui la sfida tra instagram e YouTube potrebbe ben presto ripartire. Infatti, Instagram ha deciso di modificare una serie di impostazioni per permettere a Instagram TV di funzionare nel migliore dei modi. I video potranno vantare un’importanza sempre maggiore, dal momento che si troveranno con ancora maggiore facilità nella categoria “Esplora” del famoso social.

Inoltre, la più grande novità in ordine di importanza è indubbiamente quella per cui i video si potranno vedere anche in orizzontale. Instagram ha voluto così raccogliere la necessità lamentata dagli utenti di poter ammirare i video anche in orizzontale e non solamente in verticale, seguendo uno stile di visione decisamente più naturale.

Commenti

commento