Gelato sushi, ecco la nuova leccornia del marchio americano Gelarto

gelato sushi

Siete degli amanti del sushi, ma non riuscite mai a resistere nemmeno ad una bella coppetta di gelato? Allora il gelato sushi è sicuramente il prodotto giusto per soddisfare tutta la vostra golosità. Esiste e si può considerare un dolce perfetto per quanti adorano mangiare gli uramaki e i nigiri.

Scopriamo il gelato sushi!

Avete capito bene: d’ora in avanti si potrà assaggiare anche il gelato sushi. È stato lanciato da parte di Gelarto, un marchio di New York che è stato fondato da parte dell’italiano Luca Grassi. L’intento è quello di effettuare una vera e propria riproduzione del classico cibo giapponese a base di riso, ma ovviamente sfruttando un gelato con le creme piuttosto che alla frutta.

Un ottimo dessert

Ci sono tante persone che non sanno proprio come fare per resistere ad un bel piatto a base di sushi. E c’è pure chi se lo mangerebbe ogni giorno, senza ovviamente poi rinunciare al dessert. Da oggi in avanti c’è la possibilità di farlo sul serio (attenzione però alla linea e a non esagerare), grazie ad una nuova innovazione proposta da Gelarto.

Alternativa al Tiramisushi

Il dolce ideale potrebbe corrispondere certamente al Tiramisushi, anche se chi ama il gelato non potrà certamente resistere alle prelibatezze preparate da Gelarto. Questo gelato sushi si può considerare una sorta di raggruppamento di alcune tipiche specialità nipponiche, come gli hosomaki, nigiri e uramaki. Il gusto, però, non è quello del riso, bensì quello di creme e frutta.

Una delizia per il palato

Insomma, una vera e propria delizia per il palato, ma anche e soprattutto per gli occhi. Nel gelato sushi non ci sono ovviamente né il salmone né il tonno, visto che ne hanno preso il posto sia il gelato alla fragola che quello al lampone. Le alghe hanno lasciato spazio al cioccolato fondente, mentre le uova di pesce hanno lasciato il passo ai semi di papavero.

Le creazioni di Gelarto

L’unica cosa da fare non può che esser quella di provare almeno per una volta ad assaggiare questo spettacolare gelato sushi. Consci ovviamente che il sapore non è quello del riso, quanto piuttosto di gusti di gelato veramente molto invitanti. E il marchio newyorkese Gelarto è una vera e propria garanzia.

Per ora c’è solo a New York

Morite dalla voglia di assaggiarlo? Allora le soluzioni sono due: o vi fate invitare da un vostro amico che abita a New York, oppure dovete decidere di farvi un bel viaggetto fino alla Grande Mela. E poi potrete decidere di provare questo spettacolare gelato sushi anche con le bacchette, in un mix curioso tra specialità giapponesi e gelato.

Commenti

commento