Film più attesi 2018, scopriamo insieme quali sono

Film più attesi 2018

Il 2018 senza ombra di dubbio parte con il piede giusto, dal momento che sul grande schermo sono in uscita tutta una serie di pellicole davvero molto interessanti. Per tutti coloro che amano il cinema ecco quali sono i film più attesi 2018, da non perdere assolutamente e da segnarsi con la matita rossa sul calendario.

Film più attesi 2018, ecco quali potrebbero vincere un pò di Oscar

Cerchiamo di capire proprio quali sono i titoli che potrebbero portarsi a casa qualche Oscar quest’anno. E la cosa senz’altro più entusiasmante è che verranno lanciati esattamente in contemporanea con le nomination. Ovvero a partire dal prossimo 23 gennaio 2018. Insomma, un clima di suspence e di attesa di cui è necessario andare alla scoperta.

Si inizia con Chiamami col tuo nome

Quindi, cerchiamo di capire i film più attesi 2018. Si parte con Chiamami col tuo nome, che verrà proposto nelle sale a partire dal prossimo 25 gennaio. Un film di Luca Guadagnino, che ha già fatto letteralmente impazzire tutta l’America, conquistandola ed emozionandola. E il prossimo 7 gennaio è in corsa per portarsi a casa uno o anche più Golden Globe.

Poi sarà la volta di Alexander Payne

Tra i film più attesi 2018 troviamo sicuramente anche Downsizing, di Alexander Payne. Si tratta di una pellicola che è stata svelata nel corso dell’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Un film di fantascienza che, quasi in maniera paradossale, accomuna normalità ed effetti speciali.

A gennaio anche l’ultima fatica di Paolo Virzì

Gennaio sarà il mese giusto anche per godersi l’uscita del nuovo film di Paolo Virzì, Ella&John. Si tratta di una pellicola che narra la fuga d’amore di due anziani coniugi che stanno affrontando delle malattie terminali. Una sorta di inno alla libertà di potersi godere l’ultima parte della vita con la persona che si desidera, senza alcun tipo di imposizioni.

Le novità di febbraio

A febbraio sarà la volta di “La forma dell’acqua” di Guillermo Del Toro, che ha conquistato il Leone d’Oro all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Un film candidato a ben sette Golden Globe ed uno stupendo esempio di come il grande schermo sia ancora in grado di far emozionare, piangere e stupire. Anche Steven Spielberg e il suo The Post si candidano per portarsi a casa un Oscar.

Cosa ci aspetta a marzo

Non si può non citare anche “Il filo nascosto” di Paul Thomas Anderson, mentre in primavera sarà la volta di Dogman di Matteo Garrone, Loro di Paolo Sorrentino e Black Panther di Ryan Coogler. Interessante anche il film L’Isola dei Cani di Wes Anderson, una stupenda storia di fantascienza. Ready Player One, il secondo film di Steven Spielberg, Tomb Raider di Roar Uthaug completeranno il quadro di marzo.

Da aprile in poi

Ad aprile ci sarà spazio per Avengers Infinity War di Anthony Russo e Joe Russo, La Ragazza del punk innamorato di John Cameron Mitchell. A maggio uscirà Solo A Star Wars Story di Ron Howard, a giugno il lancio di Jurassic World Il Regno Distrutto e Soldado di Stefano Sollima. A ottobre arriverà X-Men Dark Phoenix e in inverno spazio a Bohemian Rhapsody e La mia vita con John F. Donovan.

 

Commenti

commento