eBike, quali sono i migliori percorsi per rilassarsi e fare sport

e bike

Con l’arrivo del weekend di Pasqua, gran parte delle persone è a casa dal lavoro e non vede l’ora di poter usare la nuova ebike che è stata da poco acquistata. Con la bici elettrica il traffico in auto diventa solo un lontano ricordo, così come il tempo passato in coda e tutto lo stress che ne deriva.

Muoversi a Milano con la eBike

Con la propria eBike, ad esempio a Milano, ci sono tanti percorsi da fare per potersi godere una giornata nella più totale serenità e tranquillità. Con una bici elettrica, d’altro canto, c’è anche il vantaggio di poter percorrere molti più chilometri rispetto che con una bici normale, anche senza essere particolarmente allenati.

Alcuni percorsi che in pochi conoscono

In bici, quindi, c’è la possibilità di scoprire dei luoghi che mai si poteva pensare esistessero. Come ad esempio si può riscoprire gran parte della campagna milanese: la fantastica Oasi WWF di Vanzago dista solamente una ventina di chilometri rispetto al centro città, ma in molti non la conoscono. Tra l’altro, se volete anche gustarvi un’esperienza culinaria non indifferente, potete scegliere di mangiare alla Cascina Gabrina.

La pista Alzaia Naviglio Pavese

Scendendo verso sud, invece, la soluzione migliore per provare la nuova eBike è indubbiamente quella di puntare sulla pista ciclabile dell’Alzaia Naviglio Pavese, con cui si può arrivare praticamente fino a Pavia. Un percorso davvero meraviglioso, dal momento che nei 31 chilometri di ciclabile si possono toccare mete bellissime, come ad esempio la splendida certosa.

La pista Alzaia Naviglio Grande

Invece, optando per la ciclabile dell’Alzaia Naviglio Grande, la destinazione si chiama Morimondo, un paesino che si trova nei pressi di Abbiategrasso, che può contare su una splendida Abbazia e che si affaccia all’interno del parco del Ticino. Sul percorso si troverà pure il Parco Agricolo Sud, in cui si possono scoprire decine di aziende agricole dove potersi rilassare e mangiare qualcosa, tra cui anche la Cascina Guzzafame di Gaggiano.

La Cascina Santa Brera e Brivio

Il giro con una ebike nel Parco Agricolo Sud non può non toccare la Cascina Santa Brera e Brivio: si tratta di una struttura davvero molto antica, che è stata conservata molto bene, in cui vengono svolte numerose attività, tra cui la vendita di uova e miele, ma anche frutta e verdura e molto altro ancora.

La Ciclabile della Martesana

Nella zona a est di Milano, invece, si può provare a percorrere la Ciclabile della Martesana, che vi permetterà di giungere alla destinazione di Trezzo sull’Adda. In questo caso, saranno 38 i chilometri da affrontare, ma si tratta di un percorso che possono veramente fare sia grandi che piccini.

 

Commenti

commento