Sony lancia il nuovo Xperia XZ2: ecco il nuovo top di gamma!

sony Xperia XZ2

È tra gli eventi più interessanti di questo periodo quando si parla di tecnologia. Stiamo parlando nientemeno che del Mobile World Congress che è in corso di svolgimento a Barcellona. Ebbene, uno degli appuntamenti tipici di questa manifestazione è stato il Sony Mobile, che ha comunicato il lancio di due nuovi smartphone di gamma. Si tratta di Xperia XZ2 e la variante Compact.

Sony Xperiz XZ2, un gioiellino

Ebbene, il nuovo Sony Xperia XZ2 sembra essere un vero e proprio gioiellino. Delle linee molto eleganti e raffinate, ma c’è molto altro questa volta, compresi tecnologie audio, fotocamera e display davvero molto interessanti e validi qualitativamente. Insomma, questa volta Sony sembrerebbe possa fare un minimo di pressione alla concorrenza.

Display HDR Full HD+

Si tratta di uno smartphone top di gamma che può contare sulla presenza di uno schermo HDR Full HD+ da 5,7 pollici in formato 18:9. Quest’ultimo, tra le altre cose, rappresenta anche il nuovo standard del settore. Il display si caratterizza per sfruttare la medesima tecnologia delle tv Bravia, compresa pure la X-Reality, garantendo la visione di contenuti in Hdr.

Il Dynamic Vibration System

Una delle particolarità del nuovissimo Sony Xperia XZ2 è certamente rappresentata dal Dynamic Vibration System. Si tratta di un sistema del tutto particolare che va ad elaborare i dati audio e che permette di segnalare l’azione direttamente nelle mani tramite un feedback tattile. Provate a pensare ai joypad di una console: ecco, il principio è più o meno lo stesso.

Nulla da invidiare agli altri top di gamma

E la tecnologia audio non ha veramente nulla da invidiare agli altri top di gamma che si possono trovare sul mercato. Infatti, il nuovo gioiellino di Sony può vantare gli altoparlanti S-Force Front Surround: non c’è nulla di più potente in commercio. C’è anche il supporto all’Hi Resolution, con tanto di tecnologia Dsee Hx per aumentare la qualità in ascolto delle canzoni. L’unica pecca è che non c’è l’uscita per le cuffie.

Le novità fotografiche

Dal punto di vista fotografico, il nuovo Sony Xperia XZ2 riuscirà ad effettuare la registrazione di filmati Hdr in 4K. La fotocamera Motion Eye offre la possibilità di girare dei filmati in Super Slow motion a 960 fps in Full HD e comprende un gran numero di funzioni intelligenti. Stiamo facendo riferimento, ad esempio, al Predictive Capture, in grado di individuare non solamente i movimenti, ma anche i sorrisi. Interessante anche la presenza dell’autofocus predittivo.

Commenti

commento