Integratori pelle, come sceglierli e quali sono i più efficaci

Integratori pelle

Sta per arrivare la stagione invernale e, come ogni anno, il problema della pelle screpolata e secca può diventare piuttosto importante. Ecco spiegato il motivo per cui utilizzare degli integratori pelle può essere davvero un’ottima soluzione. La tendenza, in questo caso, arriva per “esportazione” dal momento che è giunta a noi direttamente dalla California.

Questo nuovo trend legato alla diffusione degli integratori pelle si basa su una teoria piuttosto semplice. In poche parole, siccome il vero benessere deriva dallo spirito, è necessario ricercarlo il più possibile. Come? Sfruttando la medicina naturopatica, che prevede l’assunzione di beauty pills seguendo un trattamento con durata pari a qualche mese.

Integratori pelle e il motto di Nigma Talib

Meglio evitare di chiamarli integratori. Infatti, si tratta di boccette, che sono davvero comode da usare anche durante un viaggio, presentano al loro interno delle pastiglie che sono realizzate interamente con degli ingredienti naturali e che hanno come unico obiettivo quello di garantire il massimo benessere possibile per la pelle.

La prima esperta a diffondere l’uso di tali integratori per la pelle è stata la dottoressa Nigma Talib. Si tratta di un medico naturopata che lavora a Los Angeles e che ha un motto ben preciso, attorno a cui sviluppa tutta la sua attività, ovvero “la bellezza e il benessere vengono dall’interno”.

In poche parole, il motto in questione significa semplicemente che il benessere e il mantenimento di una pelle giovane e splendente dipendono non solo dalla cura esterna del proprio corpo, ma anche del benessere fisico. Ed ecco che queste vere e proprie pillole di bellezza possono essere molto d’aiuto.

Ciò che emerge da questa situazione è che Nigma ha sviluppato quello che è diventato in breve tempo un vero e proprio trend, con un numero sempre più alto di brand che scelgono di lanciare sul mercato questo tipo di cura in bottiglia. Ciascun capsula, però, viene scelta in base alle esigenze specifiche di ciascuna persona.

Infatti, ci sono delle capsule dedicate alla cura della pelle maschile, e sono nettamente più oleose ed elastiche in confronto a quelle dedicate alla pelle femminile. Inoltre, tali compresse vengono realizzate con ingredienti specifici per andare a rinforzare il cuoio capelluto, ma anche le unghie.

Non solo, dato che esistono pure quelle che vanno a incrementare i valori di vitamina C e D. L’unico consiglio da seguire è il seguente: importante puntare su integratori pelle che siano davvero naturali e che non contengano latticini, glutine, conservanti e zuccheri aggiunti.

Commenti

commento