Panini, siete sempre alla ricerca del migliore? Ecco l’app che fa per voi!

panino italiano app

Siete degli appassionati di panini e ad ogni vacanza avete intenzione di assaggiarne un nuovo tipo? Allora la tecnologia può venire in vostro soccorso, soprattutto quando si tratta di smartphone. Infatti, è stata lanciata una nuova applicazione che è in grado di segnalare quelli che sono i migliori panini di tutta la penisola italiana.

Volete i migliori panini? Ecco l’app giusta!

Non ci credete? L’app in questione prende il nome di PaninoItaliano e al suo interno sono contenute, in pratica, tutte le proposte più interessanti in Italia. Ovviamente, non si tratta di proposte che arrivano a caso, ma sono frutto dei suggerimenti degli esperti della Fondazione Accademia del Panino Italiano.

Città che si va, panino che si trova

Effettivamente, in qualsiasi città andate potrete trovare un panino diverso di riferimento. E non c’è bisogno di specificare come ci siano panini di serie A e, naturalmente, panini di serie B. Ebbene, tutti coloro che amano girare i bar alla ricerca del miglior panino senza ombra di dubbio sfrutteranno alla grande questa applicazione.

La Fondazione Accademia del Panino Italiano

L’app PaninoItaliano è stata lanciata da parte della Fondazione Accademia del Panino Italiano. Nel corso degli ultimi giorni c’è stato il debutto dell’app. La prima cosa che salta all’occhio è ovviamente la mappa digitale che offre la possibilità di scovare, tramite il proprio smartphone o tablet, dove poter gustare un panino che possa definirsi tale, chiaramente realizzato al momento.

Trovare facilmente tutti i locali

Ebbene, proprio grazie a questa nuova applicazione gli utenti avranno l’opportunità di trovare una lista di locali che sono stati ovviamente oggetto di recensioni molto minuziose e attente da parte degli esperti della Fondazione. Insomma, potrete trovare veramente solo il meglio in circolazione.

Rispetto del disciplinare dell’Advisory Board della Fondazione

L’applicazione PaninoItaliano mette gli utenti anche in condizione di poter trovare, in maniera particolarmente precisa, un po’ tutti i vari panini italiani di qualità che hanno ricevuto una particolare certificazione, ovvero quelli che hanno ottenuto la conferma di rispettare il disciplinare dell’Advisory Board della Fondazione.

Le video pillole

Ciascun panino che ha ottenuto tale certificazione viene descritto in modo estremamente scrupoloso e dettagliato grazie a delle video pillole che spiegano un po’ tutto. Si parte con l’idea dalla quale è poi stata partorita la ricetta, fino ad arrivare alla preparazione, senza dimenticare ovviamente tutto il progetto legato alla scoperta dei territori da cui arrivano le materie prime.

Un viaggio tra le varie Regioni

Con l’app PaninoItaliano quello che viene proposto è una sorta di viaggio tra le varie regioni della penisola italiana. Con l’obiettivo fisso bene in mente di poter trovare un preferito tra i panini “cittadini” che certamente denotano una creatività di preparazione fuori dal comune e dei panini “agricoli”, che hanno un legame più intenso con il territorio da cui provengono.

Commenti

commento