Chirurgia estetica, il ritocchino alle labbra spopola tra gli uomini

chirurgia estetica labbra uomini

Quando si parla di chirurgia estetica, bisogna sottolineare come non si faccia più riferimento esclusivamente alle donne. Infatti, anche gli uomini sono ormai sempre più propensi a qualche ritocchino dal punto di vista estetico e l’ultima tendenza che sta spopolando è quella di rifarsi le labbra.

Chirurgia estetica, gli uomini vogliono rifarsi le labbra

Avete capito bene, in tema di chirurgia estetica il ritocchino alle labbra sta cominciando a prendere notevolmente piede anche tra gli uomini. Insomma, non ci sono solamente le donne che non vedono l’ora di chiedere un bel consiglio al chirurgo estetico di fiducia per modificare e migliorare il proprio sorriso.

L’indagine della Cbs

Un’indagine che è stata portata avanti da parte della Cbs, ha messo in evidenza come in questi ultimi 19 anni, negli Usa, gli interventi maschili che riguardano le labbra sono aumentati ben più del 400%, andando a sorpassare la quota di 1200 pazienti. Una tendenza che ormai non si può non prendere in considerazione e che fa riflettere.

Il consiglio arriva dalle partner

Si stanno modificando anche i canoni di bellezza in fatto di trattamenti di chirurgia estetica. Questo tipo di “cure”, fino a qualche anno fa non si sarebbero nemmeno potuti immaginare per quanto riguarda l’universo maschile. Invece, stanno avendo successo: dopo gli interventi all’addome e al naso, ecco che quello alle labbra comincia ad affermarsi con stabilità.

Gli uomini tra 20 e 35 quelli più interessati

Nella maggior parte dei casi, gli uomini decidono di ricorrere a questo tipo di ritocchino estetico su consiglio delle proprie compagne, mogli o fidanzate che siano. Stupisce anche un altro dato che è stato diffuso all’interno dell’indagine svolta da Cbs, ovvero il fatto che sono gli uomini di età compresa tra 20 e 35 anni quelli che richiedono più di frequente questo tipo di trattamento.

Ritocchino, ma solo per avere labbra carnose

Bisogna fare sicuramente un piccolo appunto, ovvero che un trattamento chirurgico sulle proprie labbra non deve chiaramente significare che, in seguito, queste ultime debbano diventare una specie di gommone. Anzi, tantissime volte la richiesta che arriva dagli uomini che si vogliono sottoporre a questo intervento è quella di avere solamente delle labbra maggiormente carnose.

Assomigliare ai divi di Hollywood

Ed ecco che vengono presi spesso e volentieri come riferimento tanti attori e vip di Hollywood. Di conseguenza, le richieste coincidono con “vorrei le labbra come” James Franco, Wil Smith o Idris Elba, ma anche Chris Evans, Channing Tatum e Jensen Ackles, senza dimenticare pure Jamie Dornan e Tyson Beckford.

Commenti

commento