Birra e la cosmesi maschile: un binomio a dir poco vincente!

birra

Sarà anche una leggenda metropolitana, eppure alcuni uomini ci credono davvero: bere birra li rende più belli e affascinanti. E, in effetti, sembra proprio che questa credenza possa avere un fondo di verità. Le ricerche scientifiche, infatti, sostengono come la birra faccia molto bene al corpo umano.

La birra e l’effetto positivo sui capelli

Una delle bevande più antiche al mondo e più apprezzate da secoli e da generazioni diverse: la birra. Riguardo a questa ben nota bevanda a base di malto d’orzo, però, ci sono alcune leggende particolarmente interessanti, come quella secondo cui riesca a contribuire a rendere i capelli decisamente più lucenti e corposi.

La birra fa davvero bene alla pelle

Insomma, è proprio vero: la birra fa bene al corpo umano. Ad esempio, bisogna considerarla alla stregua del tè verde per via della sua elevata concentrazione di polifenoli. La birra fa benissimo non solamente ai capelli, ma anche ad altre parti del corpo. Infatti, la presenza massiccia di vitamine, minerali, proteine, silicio e antiossidanti torna molto utile per contrastare l’acne, ma anche per favorire il processo di rigenerazione della cute.

Azione positiva sui radicali liberi

Un altro grande punto di forza della birra è quello di riuscire a svolgere un’azione positiva contro i radicali liberi, andando a svolgere un’ottima azione di prevenzione anche rispetto all’invecchiamento della pelle. Inoltre, riesce a regolare molto bene il ph del cuoio capelluto, incluso quello più grasso.

Tanti prodotti in comnercio

Per chi non lo sapesse, in commercio ci sono tanti prodotti a base di birra dedicati alla cura del corpo. Ad esempio, la crema Anti-Aging for Men, di Collesi Beauty. Si tratta di una crema realizzata con una particolare formula che combatte l’invecchiamento della cute nei soggetti maschili, il cui elemento principale è la birra artigianale bionda.

Shampoo per dare più lucentezza ai capelli

Tra gli altri prodotti dedicati alla cura della pelle maschile e realizzati con la birra troviamo uno shampoo del tutto particolare. Si tratta di Cynthia Sylvia Stout, creato da Lush. È uno shampoo davvero delicato che, grazie alla presenza di aceto, birra e succo di limone, è in grado di donare una lucentezza mai vista ai capelli.

Un balsamo particolare

Un altro prodotto particolarmente efficace per la cura della cute maschile è senz’altro Original Beer Lip Balm, creato da parte di Pivni Kosmetika. Si tratta di un vero e proprio balsamo che è stato realizzato addirittura a mano con birreria ceca. Tanta vitamina B e minerali per svolgere un’azione rigenerante sulla pelle.

Commenti

commento