Pijama shirt, ecco quelle che si possono sfruttare anche fuori dal letto

pijama shirt

In molti sicuramente avranno sentito parlare delle mitiche pijama shirt. Si tratta di magliette che hanno letteralmente sconvolto il mondo della moda e le sue regole. Soprattutto quelle che vengono realizzate da parte dei designer più celebri e innovativi. Per fare un esempio, è sufficiente pensare a quanto creato da parte di Demma Gvasalia e Virgil Abloh.

Ebbene, le pijama shirt sono diventate delle vere e proprie protagoniste del lusso, trasformandosi da icone assolutamente anti-glamour che erano all’inizio. Insomma, non è il primo capo d’abbigliamento che ha subito una sorta di mutazione dai connotati decisamente paradossali.

Pijama shirt, ormai di moda anche lontano dalla camera da letto

Insomma, la pijama shirt, per chi non l’avesse capito è la camicia da notte maschile, che ormai è diventata di moda da indossare anche ben distante dalla camera da letto. Può essere realizzata in seta oppure in cotone, può essere con vari colori oppure monocromatica, così come con delle stampa fantasiose oppure classica.

Insomma, definire al giorno d’oggi la pijama shirt come un capo d’abbigliamento estremamente confortevole non è certo un azzardo. Tra l’altro, sembra proprio una sorta di appendice del movimento cozy-boy che risale a qualche anno fa, nel momento in cui sia i pantaloni della tuta che le calze sportive hanno cominciato a diventare di moda.

Tra le principali caratteristiche della pijama shirt troviamo certamente il fatto di trasmettere freschezza e anche di essere notevolmente leggera. Questo capo d’abbigliamento offre la possibilità di rinnovare il proprio look in modo informale, senza perdere nulla dal punto di vista della creatività.

Prendere spunto dalle tendenze lanciate dai vip

Bisogna sottolineare come anche diversi personaggi famosi stanno appoggiando questa tendenza. Qualche tempo fa era stato Ryan Gosling a puntare tantissimo sulla pijama shirt con uno stile molto elegante. Altre volte, invece, vip come Tom Holland hanno scelto dei modelli caratterizzati da uno stile decisamente più casual, più adatti per una serata con gli amici in riva al mare.

Quel che è certo è che in commercio ci sono veramente tantissime soluzioni. Un vero e proprio imbarazzo della scelta che non vi saprà mettere in difficoltà, dal momento che è necessario trovare il modello giusto per creare il proprio look estivo adatto ad ogni occasione.

Sul web, poi, c’è la possibilità di scoprire anche come i vari vip hanno abbinato questa maglietta: insomma, un’ottima occasione per trovare le giuste fonti d’ispirazione per modellare il proprio stile in base alle proprie preferenze, ma seguendo anche le principali tendenze modaiole.

Commenti

commento