Occhiali fashion, adesso stanno spopolando quelli da ciclista

occhiali fashion

Direttamente dall’asfalto e da chi ama la bicicletta: gli occhiali fashion del momento sono quelli da ciclista, ovviamente personalizzati con tutta una serie di dettagli, con lenti dalle prestazioni super, multicolor e notoriamente avvolgenti. Ebbene, in men che non si dica sono sbarcati pure sulle passerelle.

Occhiali fashion, il boom di quelli da ciclista!

Fino a qualche decennio fa, questi occhiali che adesso sono fashion erano di “proprietà” solo dei ciclisti, ma nel corso degli anni Novanta una prima tendenza cominciò a diffondersi tra qualche personaggio del mondo dello spettacolo.

Tendenza della primavera-estate 2019

Qualche anno fa, invece, verso gli occhiali da ciclista hanno iniziato a mostrare interesse anche marchi molto famosi nel mondo della moda, come Prada, ma anche Kenzo, Versace, MSGM e Vetements. Sono loro, infatti, che hanno avuto il merito di ridare lustro e visibilità a questo tipo di occhiali che, altrimenti, erano caduti un po’ nel dimenticatoio, ma che adesso si stanno trasformando in una delle tendenze più affermate legate alla stagione primavera-estate 2019.

L’esempio di Pharrell Williams

L’ultimo, fra i tanti vip che li hanno indossati, è certamente Pharrell Williams, che non ha perso occasione di dimostrarsi sempre molto attento alle ultime tendenze, indossandoli a Los Angeles qualche giorno fa nel corso dell’evento iHeartRadio Music Awards.

I modelli più cool

In commercio, ci sono alcuni occhiali da ciclista che certamente stanno andando meglio rispetto ad altri. Ebbene, diamo un’occhiata proprio alle versioni più cool di questi mesi. Il primo è l’occhiale Sutro, realizzato da Oakley, che si presenta con una mascherina decisamente avvolgente e delle lenti Prizm. Si tratta di una soluzione che è stata sviluppata per tutti i ciclisti urbani che vogliono sì le prestazioni, ma anche un interessante impatto estetico.

Il modello di Mykita + Maison Margiela

Un altro modello di occhiali da ciclista su cui puntare è certamente quello di Mykita e Maison Margiela, che dal punto di vista stilistico non ha nulla da invidiare a tutti gli altri, realizzato in mylon con una forma originale e un look a dir poco aggressivo e grintoso.

Il modello Defender indossato da Nibali

Discorso diverso per il modello Defender, uno dei preferiti anche da grandi ciclisti come il nostro Vincenzo Nibali. Si tratta di un tipo di occhiale da sole realizzato da Defender, che presenta un design che trae ispirazione dai modelli che vennero lanciati nel corso della prima parte degli anni Novanta, ovviamente ammodernati e rinnovati utilizzando le più importanti tecnologie attuali.

Commenti

commento