Camouflage, utili consigli su come portarlo in autunno/inverno

camouflage

Ormai la stagione estiva ci sta salutando e con lei anche le alte temperature. Insomma, è brutto da dire, ma è bene cominciare a scordarsi magliette, polo a maniche corto e pantaloncini. D’ora in avanti potrebbe già essere l’ora di rimettere al primo posto lo stile camouflage.

Camouflage, è arrivata l’ora!

Alzi la mano chi non ha mai indossato nemmeno una volta questa stampa mimetica. Ecco, proviamo a capire come si potrebbe portare questo glorioso stile nel corso della prossima stagione autunnale, ma anche durante l’inverno, quando le temperature saranno decisamente più rigide.

Dagli anni Ottanta è un gran successo

Per tutti coloro che amano la stampa mimetica, è bene però sottolineare subito una cosa. Il camouflage non è mai uscito di moda. Infatti, nel momento in cui ha fatto il suo ingresso in questo modo, ovvero all’incirca negli anni Ottanta, si può considerare senza ombra di dubbio uno dei capisaldi di questo sistema.

La stampa mimetica è sempre di moda

Insomma, se la moda si evolve di continuo, la stampa mimetica non esce mai di scena. Ci sarà un motivo, no? Sono davvero numerosi gli stilisti che hanno dimostrato più di una volta di apprezzarne tantissimo l’impatto estetico. E, di questo passo, ci si è trovati di fronte il camouflage praticamente nelle sfilate di ogni anno.

Come si indossa

Non importa la stagione, il camouflage sembra essere uno di quegli stili di cui non ci si potrà mai stancare. Di conseguenza, è facile pensare come le prossime due stagioni dell’anno saranno perfette per provare e riprovare questo tipo di stampa. Cerchiamo di capire come indossarlo nel migliore dei modi.

Versione total look

Giusto per fare un esempio, il camouflage non deve essere sfruttato in una versione total look. Di conseguenza, se lo indossate con un vero e proprio indirizzo sportivo, allora dovrete combinarlo con un paio di jeans e magari una sneaker rigorosamente di colore bianco. In ogni caso, meglio puntare sulla sobrietà. Va benissimo anche una semplice maglietta bianca e un paio di occhiali da sole.

Abbinamenti azzardati

Un altro accostamento che potrebbe rivelarsi interessante, anche se non è un parere molto condiviso, è quello tra camouflage e tweed. Si può provare con un gilet dallo stile tradizionale insieme ad un pantalone camouflage. Anche se gli abbinamenti spesso sono un po’ azzardati, il risultato finale potrebbe essere notevolmente migliore di quello che avreste potuto mettere in conto. Senza contare come avete un lungo elenco di accessori di cui poter disporre come meglio crediate.

Commenti

commento