Barba, ecco quali sono le novità da provare nel 2019

barba

Se ancora non lo sapevate, le tendenze per quanto riguarda la barba sono ben precise per questo 2019. Niente barba da hipster, dal momento che, attualmente, spopola una modalità completamente opposta. È importante, infatti, portarla sempre ben curata e tagliata, che sia perfettamente definita.

Barba, gli strumenti da avere nel 2019

E, con l’arrivo del 2019, ci sono anche tutta una serie di novità che vale assolutamente la pena scoprire. Non è questione unicamente di stile, in ogni caso: la barba curata è anche molto più facile e rapida da gestire, nella vita frenetica di ogni giorno. Molto di più, perlomeno, rispetto alla classica barba da hipster.

Tante soluzioni

Per conservarla ben curata, le soluzioni a disposizione sono veramente numerose. In tanti, ad esempio, puntano tutto sul fai-da-te, mentre altri hanno un appuntamento fisso, ogni mese, dal barbiere. Altri ancora, invece, non riescono proprio a separarsi dal beauty-case: ecco, quindi, gli strumenti che non possono proprio mancare al suo interno.

Pre-rasatura

Un ottimo prodotto pre-rasatura è certamente uno scrub viso alla pomice, come quello di Acqua di Parma. Si tratta di un’ottima emulsione non schiumogena, che ha il grande pregio di andare a purificare ed esfoliare la pelle in modo molto preciso. Tutto merito della presenza di microgranuli di pietra pomice, che hanno la capacità di eliminare tutte le cellule morte. Ha un costo che si aggira intorno ai 32 euro.

La detersione

Per quanto riguarda la detersione, invece, una delle migliori novità per il 2019, da provare, è River daily shampoo, Barbermind. Si tratta di un prodotto che è stato realizzato prendendo come fonte di ispirazione i ruscelli nipponici. L’obiettivo è quello di conservare il più possibile morbidi e curati sia i capelli che la barca. Ha un costo più accessibile, pari a soli 17 euro.

La rasatura

Spostando l’attenzione sulla rasatura, invece, OAK, Shave Cream è un ottimo prodotto. Si tratta di una vera e propria crema che ha un affascinante profumo di bergamotto, che non fa altro che preparare la pelle per la rasatura, rendendola morbida quanto basta. La presenza della vitamina F è un altro punto di forza: il suo costo si aggira intorno ai 22,50 euro.

Dopo la rasatura

Per la parte successiva alla rasatura, invece, un ottimo prodotto da provare in questo nuovo anno è sicuramente Hemp Care, Dry Oil. Si tratta di un prodotto che può essere sfruttato non solo per la barba, ma anche per tutto il corpo: costa 35 euro, ma ha il pregio di non ungere mai la pelle.

Commenti

commento