Barba, ecco come è meglio portarla durante l’inverno

barba

Siete degli amanti della barba e non riuscite proprio a trascorrere nemmeno mezza giornata senza dover curare e sistemare la vostra barba? Allora certamente vorreste conoscere una serie di consigli su come si porta anche durante la stagione invernale!

Barba in inverno, ecco come tenerla

Sembra che in inverno, quando le temperature siano più basse, lo stile da hypster non sia più la scelta migliore. Durante questa stagione, quindi, la barba deve essere portata in modo curata, con un look meno trasandato e più in ordine. Ovviamente, non possono mancare dei prodotti di bellezza da usare come supporto.

No al look hypster

La moda dell’inverno 2018-19 ha già emesso una prima sentenza grazie alle varie sfilate. La barba non dovrà essere portata in questi mesi troppo lunga: meglio definita e di qualche millimetro, non di più. Con buona pace di tutti coloro che vogliono seguire le tendenze hypster e anche una barba estremamente lunga.

I suggerimenti degli hairstylist

Anche diversi addetti ai lavori, come ad esempio gli hairstylist Toni Pellegrino e Salvo Binetti, hanno espresso il loro parere a favore di uno stile meno “huge beard”. Insomma, la barba comincia ad acquisire una certa bellezza nel momento in cui viene curata e sistemata su misura, seguendo anche le linee del volto di una persona.

Evitare le barbe incolte

Insomma, l’obiettivo, per chi segue la moda ovviamente, dell’inverno in cui ci stiamo inoltrando, è quello di tenersi il più possibile alla larga dalle tendenze delle barbe incolte. Quindi, per conservare una barba ben curata, il consiglio è quello di fare in modo che sia spesso morbida e idratata: la soluzione migliore su cui puntare è quella del beard oil. Si tratta di un prodotto estremamente comodo, che può essere davvero efficace.

Gentleman’s Choice Stoned

Ce ne sono effettivamente diversi di beard oil presenti sul mercato. Uno di questi è senz’altro il modello Gentleman’s Choice Stoned. Si tratta di un olio da barba veramente fresco, al tempo sensuale e decisamente aromatico, che rende la barba idratata e morbida per tutto il corso della giornata.

System Man Blunyque by Lapo Hair & Beard Oil

Una delle principali alternative è rappresentata dal System Man Blunyque by Lapo Hair & Beard Oil. Si tratta di un olio da barba particolarmente leggero. Il merito è anche degli ingredienti con cui è stato realizzato. Infatti, al suo interno troviamo l’olio di argan, ma anche gli energy lipids, che permettono di ridonare alla barba un altro smalto e lucentezza rispetto al passato.

Commenti

commento