Sneaker in tela? Sono le più adatte per la stagione estiva

Sneaker in tela

Quando si parla di sneaker si fa riferimento a una delle calzature più in voga nel corso degli ultimi anni. Uno dei classici che veramente non tramontano mai, ma quale sarà il modello maggiormente adatto all’estate e alle alte temperature?

Le sneaker in tela sono la calzatura perfetta per l’estate. Hanno, infatti, una serie di caratteristiche che le rendono davvero ideali per questa stagione. Stiamo facendo riferimento al fatto che sono leggere, estremamente pratiche e versatili, dal momento che si possono combinare veramente con ogni tipo di capo d’abbigliamento.

Sneaker in tela, il vantaggio di far respirare il piede

Le sneaker in tela hanno anche il pregio di far respirare il piede, non ingombrano. Il modello in tela, tra l’altro, presenta un design veramente essenziale e minimale: tutto il contrario rispetto alle ugly shoes che si sono diffuse a macchia d’olio nel corso delle ultime stagioni estive. La versatilità è un punto di forza insindacabile delle sneakers in tela

Non solo, dal momento che, chi deve partire per le vacanze, sa alla perfezione come servano delle scarpe che riescano a garantire un ingombro estremamente ridotto. In poche parole, stiamo facendo riferimento ad un altro vantaggio connesso a questo tipo di sneaker, che riescono a occupare davvero pochissimo spazio in valigia.

Le sneaker in tela, di solito, vengono realizzate in canvas, nella maggior parte dei casi con una suola di colore bianco in gomma. Una calzatura che offre la possibilità di spostarsi in maniera decisamente agevole, conservando il piede sempre più fresco in confronto ai modelli in pelle. Le scarpe da tennis tradizionali, però, sono sempre state di tendenza.

Alcuni modelli che hanno scritto la storia

Ci sono alcuni modelli che, in effetti, hanno davvero scritto la storia delle sneaker. Tra i modelli più iconici di sempre troviamo indubbiamente la Superga 2750: una versione unisex, con la tomaia che è stata realizzata in puro cotone extraforte sfoderato, che è in grado di garantire il massimo livello di traspirabilità e una suola creata in gomma naturale vulcanizzata.

Un altro modello che si può definire un’icona è rappresentato dalle Converse All Star, sia nella variante bassa che in quella alta. E, negli ultimi tempi, una delle tendenze nella moda che è emersa con maggiore vigore è quella di trarre ispirazione dagli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Un po’ come sta facendo il famosissimo marchio Gucci, che ha lanciato dei nuovi modelli che inevitabilmente presentano numerosi dettagli vintage.

Commenti

commento