Shanghai, mai provato a fare una passeggiata nel vuoto? In Cina si può!

Jin Mao Tower Shanghai

Le vertigini non sono un vostro problema e le grandi altezze vi sembrano uno scherzo? Allora questa vera e propria passeggiata che è stata resa possibile a Shanghai è esattamente l’avventura che cercate da una vita. In fondo, chi non vorrebbe provare a camminare sul vuoto a 350 metri di altezza?

Shanghai e le bellezze della Cina

Un po’ tutti coloro che hanno viaggiato almeno una volta in direzione Cina conoscono la Jin Mao Tower. Si tratta di una tra le strutture più moderne e indubbiamente iconiche di tutta la nazione. Eppure sembra pazzesco che proprio in questa zona della sconfinata Cina ci sia la possibilità di vivere un’esperienza veramente da urlo.

La Jin Mao TowerJin Mao Tower

La Jin Mao Tower è collocata nel bel mezzo del cuore del quartiere finanziario di Shanghai. Ebbene, questo edificio arriva fino a 420 metri di altezza. Nel momento in cui è stata inaugurata, ovvero nel 1998, si trattava della struttura più elevata di tutto il territorio cinese.

Una torre unica al mondo

Una costruzione veramente che ha pochi eguali, con l’architettura tipica delle pagode tradizionali. Al suo interno non c’è solamente un cinema, ma anche tantissimi uffici, nonché svariati negozi, ma pure un hotel che può contare sulla bellezza di 555 stanze. Quello che più sorprende, però, è una passerella davvero molto particolare, posta proprio in cima.

Passerella adrenalinica

Da questa curiosa passerella, infatti, i visitatori possono mettersi alla prova con l’adrenalina del vuoto. E non pensate, però, di fare una cosa folle: il tutto avviene nella più totale sicurezza. Tutto si svolge sul belvedere che si trova all’ottantottesimo piano di questo straordinario edificio. Ebbene, si tratta di un belvedere davvero molto curioso, visto che è una balconata in vetro che non presenta ringhiere.

Camminata nel vuoto

Proprio su questa balconata c’è la possibilità di farsi una bella (e per alcuni anche rilassante) passeggiata. Il tutto con l’intento di provare per la prima volta nella vita le emozioni di chi cammina davvero nel vuoto. Quindi, tutti coloro che hanno intenzione di provare questa esperienza estrema lo potranno fare nella più totale sicurezza.

Come si svolge la visita alla torre

I visitatori vengono dotati di imbracatura, compreso il caschetto e le corde e verranno liberati per poter camminare su questo spettacolare percorso di ben 60 metri a 350 metri di altezza. Insomma, intorno a voi ci saranno esclusivamente le guglie del grattacielo, per una vista veramente niente male. Questo curioso “tour” del belvedere ha un prezzo pari a 55 euro per una passeggiata di circa 30 minuti. E vi scorderete sia le vertigini che ogni tipo di paura.

Commenti

commento