Roma, ecco il ristorante dove l’unica pietanza è il gelato

ristorante gelato

Avete sempre sognato di mangiare un pasto intero solo ed esclusivamente a base di gelato? Ebbene, nella Capitale, questo sogno diventa realtà, grazie ad un ristorante che ha da poco aperto. A partire dall’antipasto fino ad arrivare al secondo, per non parlare chiaramente del dessert, è stato stilato un menu veramente molto particolare che riesce ad associare in modo un po’ strano gastronomia e gelateria.

Roma, nuova interpretazione del gelato gastronomico

Il gelato gastronomico è uno di quegli approcci alla cucina che non ha sempre riscosso un successo planetario. Anzi, spesso sono state più le difficoltà incontrare che effettivamente le soddisfazioni raccolte. Detto questo, qualche anno fa il gelato gastronomico è tornato alla ribalta, riuscendo ad attirare la clientela con gusti davvero molto particolari.

Gelato D’Essai da Geppy Sferra

I fantasmagorici gelati al gorgonzola, piuttosto che alla polenta o alla carbonara, però, non sono mai riusciti a togliersi di dosso l’etichetta di “esperimenti”, con tutto ciò che ne consegue. Eppure, c’è chi non vuole proprio saperne di gettare la spugna: stiamo parlando di Geppy Sferra, che a Centocelle (a Roma), ha aperto un nuovo ristorante davvero curioso. Si tratta del Gelato D’Essai da Geppy Sferra.

Gelato in ogni ricetta

Si tratta del primo ristorante che propone il gelato praticamente in ogni ricetta, dall’antipasto fino al dessert. Il punto a favore di questo nuovo locale è indubbiamente quello di non mettere in atto alcuna forzatura nei confronti del gelato. L’obiettivo del gelatiere, infatti, è proprio quello di trovare il corretto connubio tra gelateria e gastronomia, senza però stravolgere la natura del gelato.

Il segreto delle varie preparazioni

Il segreto dei piatti di questo ristorante sembra siano proprio quelli di sfruttare tutte le caratteristiche del gelato. Tutte le diverse preparazioni, quindi, vanno a combinarsi con i gusti della tradizione culinaria e permettono di andare alla scoperta di alcuni aspetti del gelato fino ad ora rimasti ignoti.

Come viene preparato il gelato?

Il gelato, in pratica, viene preparato con identici metodi rispetto a quello che si va a comprare al bancone e che poi viene servito sul cono o nella coppetta. L’impiego, è però diverso, dal momento che viene abbinato a diverse preparazioni a base di carne, verdure biologiche, ma anche piatti di mare. Facendo un salto in questo locale, potrete assaggiare un piatto come il “Carciofo alla romana e cialda di patate all’elicriso con gelato alla liquirizia di Rossano”, oppure lo “Sgombro al sesamo e spinacino con gelato al caffè”.

Commenti

commento