Ristorante una stella Michelin: a Singapore un pranzo costa solo 1,25 euro!

Ristorante una stella Michelin

Un pranzo in un ristorante una stella Michelin: sono in tanti che lo sognano anche solamente una volta, ma hanno una gran paura di spendere troppi soldi. Ebbene, ne esiste uno che vi costerà solo ed esclusivamente 1 euro e 25 centesimi. E non si tratta assolutamente né di una presa in giro né di uno scherzo.

Ristorante una stella Michelin, prezzi da tavola calda!

Ebbene, questo ristorante con una stella Michelin si trova solamente a Singapore ed è davvero molto particolare. Si tratta di una sorta di chiosco, curato da Chan Hon Meng. Dovete prestare attenzione, però, dal momento che se vi trovate da quelle parti è necessario mettere in conto dei tempi di attesa piuttosto lunghi e servirà molta pazienza.

Ecco il Liao Fan Hong Kong Soya Sauce Chicken Rice and Noodle

Il ristorante-chiosco in questione è il Liao Fan Hong Kong Soya Sauce Chicken Rice and Noodle. Con il passare del tempo, si è trasformato in un luogo di culto per tutti coloro che adorano al cucina in tutte le sue sfaccettature. E nel corso del 2016, addirittura la Guida Michelin si è scomodata per assegnargli una stella, un grande riconoscimento.

Il piatto migliore

Nello specifico, questo ristorante con una stella Michelin può vantare un ingrediente molto apprezzato. Come è stato messo in evidenza da parte proprio della Guida Michelin, il pollo in salsa di soia è sicuramente il piatto migliore e che sta riscontrando il maggior successo. Interessante sottolineare anche quanto sia alta la qualità di questo piatto.

Una ricetta ereditata

La ricetta di Chan Hon Meng non è nata per caso. Infatti, se l’è trovata in eredità grazie alla sua famiglia. E adesso lo stesso pollo in salsa di soia di qualche generazione va viene proposto alla clientela. La cosa speciale è che il prezzo è rimasto sempre lo stesso durante tutti e otto gli ultimi anni di attività, ovvero due dollari di Singapore.

La politica prezzi di Chan Hon Meng

Chan Hon Meng ha voluto mettere in evidenza come la decisione di mantenere il prezzo sempre uguale sia legata al riconoscimento e alla popolarità che ha raggiunto per merito proprio della clientela. E alzare il prezzo sarebbe stato un modo per tradire la loro fiducia. Una decisione chiaramente controcorrente rispetto alla gran parte dei ristoranti e chioschi di tutto il mondo.

In coda per ore

Ebbene, se volete gustarvi del pollo in sala di soia di alta qualità, dovete semplicemente andare a Singapore. Il Soya Sauce Chicken di Chan Hon Meng vi aspetta. C’è da leccarsi sicuramente i baffi e qualche ora in coda probabilmente ne vale davvero la pena.

Commenti

commento