Primo appuntamento online, ecco i consigli migliori per fare colpo

primo appuntamento online

Avete da poco ricevuto un gran bel match sull’applicazione di dating che state usando? Sicuramente siete al settimo cielo, ma ecco alcuni consigli che vi potranno tornare decisamente utili per poter organizzare un incontro digitale alla grande. Insomma, se avete intenzione di fare colpo al primo appuntamento online, allora dovreste seguire questi accorgimenti.

Tutte le persone che sono single in questo periodo di quarantena legato all’emergenza Coronavirus tendono ad usare ancora di più rispetto al solito le app per il dating online. Dopo aver trovato un match, ecco che il passaggio successivo è rappresentato dal primo appuntamento online: in poche parole, spesso si organizza una videochiamata.

Se fino a quel momento, la conversazione si era basata esclusivamente sulle foto del profilo, oppure sulle telefonate che avete fatto grazie alle quali avete cominciato a sentire le rispettive voci, è chiaro che l’impatto visivo riveste un’importanza fondamentale, quantomeno nella fase inziale della conoscenza ovviamente.

Non si tratta più che altro solo di un mero impatto dal punto di vista fisico, ma piuttosto di quella chimica che si viene a creare nel momento in cui si comincia a interagire insieme per la prima volta. Quindi, ecco che un primo appuntamento online, ormai, ha acquisito una valenza paritaria rispetto a quella di un appuntamento organizzato offline.

In questo periodo, d’altra parte non si hanno grandi alternative se non quella di puntare sul dating online, visto che non si può uscire di casa. Di conseguenza, proviamo a scoprire qualche utile consiglio per tutte queste situazioni. Prima di tutto, cosa scegliere tra una web cam, una video-call oppure una live-video?

La web cam è sicuramente il mezzo più tradizionale, mentre in alternativa ormai si usa sempre più di frequente la videocamera dello smartphone. In entrambi i casi, però, è chiaro che serve che l’altro contatto abbia un profilo su WhatsApp o su Skype, tenendo a mente di come ci siano anche altre piattaforme, come ad esempio Zoom, forse però più adeguate per scopi di lavoro.

Volete creare uno scenario carino per il vostro primo appuntamento online? Allora potreste pensare di realizzare una sorta di aperitivo online. Un momento di relax che favorisce sicuramente il dialogo e anche il divertimento: tutto ciò che dovrete fare è preparare un cocktail, insieme magari a qualche stuzzichino. Una volta terminata la preparazione, ecco che si può iniziare la conversazione, avendo tutto quello che serve per godersi quel momento in buona compagnia. Tra le alternative, la visione di un film insieme, ma anche ricreare una sorta di libreria virtuale.

Commenti

commento