Piscine all’aperto, le più belle per rilassarsi e nuotare tra le montagne

Spesso e volentieri, uno dei sogni più ricorrenti di questo periodo è quello di fare di rilassarsi e trovare pace in ambienti di montagna, per combattere lo stress che viene accumulato nella vita di tutti i giorni, soprattutto in ambito lavorativo.

Ecco spiegato il motivo per cui conoscere quelle che sono le piscine all’aperto più belle per dedicarsi a splendide nuotate tra paesaggi innevati e montagne è la cosa migliore da fare. In modo particolare, se avete in mente di trascorrere un weekend di completo relax in una regione veramente splendida come il Trentino Alto Adige.

Le piscine all’aperto hanno sempre avuto un fascino incredibile e nuotare avendo a poca distanza la neve è qualcosa di meraviglioso. Una delle regioni in cui si possono fare più spesso esperienze del genere è sicuramente il Trentino Alto Adige che, durante la stagione invernale, propone delle esperienze davvero uniche e indimenticabili.

Uno degli ambienti più belli e spettacolari da godersi è senz’altro quella di una Infinity Pool, con l’acqua che viene mantenuta ad una temperatura pari a 33 gradi centigradi e ci si affaccia direttamente sulla catena delle Dolomiti. Una struttura di gran lusso, in cui il design e il panorama tutto intorno si fondano alla perfezione. Si tratta della proposta dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe, che si trova in provincia di Bolzano e può vantare un nuovissimo Excelsior Dolomites Lodge.

Per chi desidera godere una spa con una vista mozzafiato, allora non deve fare altro che recarsi al Romantik Hotel Santer di Dobbiaco, che si trova proprio nel bel mezzo della Val Pusteria. Qui c’è la possibilità di nuotare nella piscina esterna, caratterizzata da una temperatura intorno ai 36 gradi centigradi, in cui si può godere della fantastica vista sulle Tre Cime di Lavaredo. Si tratta di una Spa davvero pazzesca, che comprende anche una serie di trattamenti Kneipp, così come tante saune, altre piscine interne e svariati trattamenti benessere.

Un’altra piscina esterna da scoprire è sicuramente quella dell’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat di San Giovanni. In questo caso, la piscina esterna, grande 7 x 15 metri, presenta l’acqua conservata a 34° di temperatura, oltre ad un giardino e ad una Spa curata di tutto punto. Non solo, dal momento che quando ci si immerge per una nuotata in questa meravigliosa piscina esterna, c’è la possibilità di innamorarsi del paesaggio circostante, ovvero lo scenario mozzafiato della Valle Aurina.

Commenti

commento