Occhiali che aiutano il relax e la concentrazione: esistono sul serio!

Lowdown Focus di Smith Occhiali

Potrebbero esistere, da qualche parte nel mondo, degli occhiali molto particolari che danno una mano alle persone nel migliorare la concentrazione. No, non è assolutamente uno scherzo, ma è una notizia molto interessante. Il riferimento è ad un paio di occhiali davvero speciale, ovvero i Lowdown Focus di Smith: scopriamoli insieme.

Occhiali, la novità Lowdown Focus di Smith

I Lowdown Focus di Smith sono degli occhiali che hanno una capacità molto speciale. Ovvero, sono in grado di effettuare la registrazione della propria attività del cervello. A questo punto, mandano i dati e le statistiche direttamente allo smartphone con cui sono collegati. E successivamente possono fare da guida nello svolgimento di esercizi che vengono chiamati di training cognitivo.

Innovazione senza eguali al mondo

Un’innovazione che probabilmente non ha eguali in tutto il mondo. Si tratta di un paio di occhiali da sole, che non si potranno usare esclusivamente come protezione nei confronti dei raggi solari nel corso della stagione estiva. Infatti, saranno molto utili per donare un nuovo senso di relax e anche raggiungere un picco di concentrazione più elevato.

Basati sulla piattaforma Eyewear

Tutto per merito dello sviluppo di una nuova piattaforma, che è stata ribattezzata Eyewear di Brain-Sensing Safilo X, realizzata insieme ad Interaxon. Quest’ultima è stata applicata per la prima volta all’interno di una montatura del modello migliore della gamma di occhiali da sole proposta da Smith. In questo modo, il dispositivo riesce a registrare l’attività cerebrale della persona che li indossa.

In grado di intercettare la tua elettroencefalografia

Gli occhiali sono in grado di intercettare la tua elettroencefalografia e sono in grado di trasmettere ad un’applicazione sullo smartphone. Sarà compito di quest’ultimo effettuare la traduzione dei dati in suoni guida che poi sono quelli che riflettono lo stato mentale della persona che indossa gli occhiali. In questo modo, si ha a disposizione un dispositivo di training cognitivo all’avanguardia.

L’app Smith Focus

Tutto merito dell’applicazione Smith Focus. In questo modo gli occhiali funzioneranno proprio come una guida nel corso delle pause di meditazione con l’obiettivo di raggiungere il massimo relax e concentrazione possibili. Nel corso di ciascuna sessione, sarà sufficiente indossare gli occhiali per poter ottenere info dall’app su come migliorare la propria concentrazione.

Tanti suggerimenti utili all’app

Quindi, saranno gli occhiali a trasmettere sull’app tanti suggerimenti utili per effettuare degli esercizi che sono stati realizzati proprio per arrivare a tutti gli obiettivi. Tutte queste sessioni sono state sviluppate con l’intento di mettere a disposizione degli utenti la possibilità di allenare la propria capacità di concentrarsi in un lasso di tempo che va da 1 minuto fino a 3 ore al massimo al giorno.

 

Commenti

commento