Numero delle ex, ecco perché gli uomini esagerano sempre

amore sui social

Quante volte è capitato di sentir parlare gli uomini in merito al numero delle ex, ma di avere la percezione che la quantità venga sempre gonfiata in modo spropositato? Ebbene, in effetti è davvero così, ma non per i motivi che state immaginando.

Infatti, gli uomini hanno la tendenza a gonfiare il numero delle ex non per egocentrismo, o perché vogliono mettere in mostra quanto siano stati bravi a fare i “Don Giovanni”, quanto piuttosto per via che del fatto che piuttosto di frequente gli uomini effettuano delle stime e non contano.

Nel momento in cui si conosce una nuova persona, tanti uomini sono portati a inventare qualche dettaglio sul loro passato. Soprattutto in fatto di sesso, c’è chiaramente la tendenza a descriversi come perfetti: in effetti, non c’è nulla di male a modificare un po’ la realtà per apparire migliori, ma se c’è una cosa su cui difficilmente si mente è il numero delle ex.

Non è una questione di egocentrismo come tante persone sono portate a pensare, quanto piuttosto è una caratteristica vera e propria del modo in cui ragionano gli uomini, che è in tutto e per tutto l’opposto rispetto a quello femminile. Una recente ricerca che è stata portata a termine e poi pubblicata sul “The Journal of Sex Research” ha messo in evidenza proprio tale aspetto.

Commenti

commento