Netflix Party, ecco come si deve usare per una serata di gruppo

Netfflix Party

Per chi non lo avesse ancora capito, Netfflix Party si caratterizza per essere una nuovissima estensione di Google Chrome, che è stata da poco lanciata da parte del colosso a stelle e strisce. Un’opportunità, quella di potersi godere la tv in streaming, che rappresenta un’ottima soluzione in questi tempi di quarantena in cui non si può uscire di casa per colpa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus.

Un periodo molto difficile soprattutto per tutti coloro che hanno la bella abitudine nel guardare insieme serie tv oppure film: una serata spesso organizzata in compagnia degli amici che, per colpa della quarantena, chiaramente deve saltare.

Per questa ragione, Netflix ha preso la decisione di introdurre un nuovo strumento che offre la possibilità di collegarsi sia con amici che con parenti e lanciare in simultanea il contenuto streaming desiderato. Un tool che permette di realizzare una sorta di chat room sul web per mandare dei commenti, ma anche emoticon e molto altro ancora.

Come fare per poter sfruttare tale funzionalità? Semplice, visto che è sufficiente avere a disposizione un account Netflix ed ecco che tutto diventa molto più semplice. C’è la possibilità sia di inviare dei messaggi che di saltare direttamente delle vere e proprie parti della pellicola, oppure avanzare all’episodio successivo della serie. Il tutto mentre ci si può confrontare e si può chiacchierare direttamente con gli amici sfruttando l’apposita chat laterale che farà capolino sul display.

D’altro canto, è bene mettere in evidenza come si tratti di un’estensione esterna rispetto all’applicazione ufficiale di Netflix e, di conseguenza, bisogna per forza di cose collegarsi con da tablet o pc portatile, visto che non si può trovare direttamente sulla smart TV.

Per chi è intenzionato a capire come funziona Netflix Party, la prima cosa da fare tenere a mente è che quella di utilizzare il browser Google Chrome sul proprio pc portatile, per poi effettuare il download dell’estensione del negozio online dell’applicazione. In poche parole, bisogna andare alla ricerca del Chrome Web Store e poi scaricare una delle numerose app che permettono di effettuare la registrazione del display e, in men che non si dica, si potrà trovare pure Netflix Party. È sufficiente un semplicissimo tap sul pulsante denominato “Aggiungi”: dopo aver scaricato l’estensione, ecco che si troverà un’icona di ridotte dimensioni con la scritta “NP”, che si trova in alto a destra. Dopo aver scelto serie tv o film sul portale di Netflix e fare click o un tap su “Start the party”.

Commenti

commento