Internet Couple, allora è vero che il dating online funziona!

coppia troppo smartphone

In tempi di pandemia, è abbastanza facile notare come un po’ tutti abbiano paura di restrizioni e di quello che sta succedendo, anche per via del fatto che diminuiscono le possibilità di conoscere nuove persone. Soprattutto per i single, è chiaramente una situazione particolare. Eppure, ci sono degli esempi che invitano a non avere alcun timore.

Infatti, sono davvero numerose le coppie che sono nate dal web: una vera e propria conferma che le varie applicazioni di dating online funzionano eccome per poter trovare l’amore. Insomma, in questo periodo ancora di più, la speranza che accomuna i vari single è quella del fenomeno denominato Internet Couple, ovvero le coppie che nascono online.

Il dating online rimane una delle poche frecce nell’arco dei single per conoscere nuove persone e, con un po’ di fortuna, riuscire a incontrare pure l’anima gemella. Da un certo punto di vista è effettivamente così, dal momento che le varie app di dating online funzionano, lasciando perdere tutte le critiche e i timori dei più tradizionalisti.

Quelle che vengono chiamate internet couple, quindi, stanno cominciano a diventare un fenomeno sempre più diffuso. In base ad alcune stime, infatti, pare che nel 2037 i figli che sono stati concepiti da delle coppie che sono nate sul web, saranno circa pari al 50% delle nascite complessive.

Un altro interessante studio, che è stato portato a termine da parte di uno dei servizi più attivi in riferimento a tale settore, ovvero Meetic, ha analizzato proprio il legame che si crea tra le coppie che si sono conosciute online. Secondo questi ultimi dati, pare che non ci siano differenze particolari in confronto alle coppie che si sono formate offline, sia in riferimento alla veridicità e autenticità dei sentimenti, ma anche in termini di coinvolgimento, così come dal punto di vista dell’impegno che viene messo nella storia d’amore.

In base all’indagine portata a termine da parte di Meetic, quindi, l’85% delle internet couple pensa di non avere nulla di meno in confronto a tutte le altre coppie. In poche parole, le aspettative sull’amore sono praticamente le stesse e, nel 79% dei casi, si ritiene anche di essere più moderni in confronti a chi è solito conoscere persone nel modo tradizionale offline.

Una ricerca che ha coinvolto un campione di ben 1400 coppie che sono state online in ben sette Paesi del Vecchio Continente. Quali sono gli aspetti che rendono vera una relazione che è nata online? Stando all’indagine, pare che sia proprio la fiducia alla base di tutto per poter dare una definizione seria e univoca della relazione tra le due persone.

Commenti

commento