Hotel libreria, ecco dove dormire se amate la lettura!

Book and Bed Tokyo hotel libreria

Siete alla ricerca di un hotel libreria per la vostra prossima vacanza? Allora sappiate che anche in Italia esiste una possibilità del genere. Vi stiamo per suggerire quattro indirizzi, non solo entro i nostri confini, che non potete non visitare se una delle vostre più grandi passione è la lettura e l’altra è viaggiare. Dormire un hotel libreria, d’altronde, non è un’esperienza per tutti.

Hotel libreria, ecco la vacanza perfetta!

Siete talmente attratti dalla lettura e dai libri che anche quando andate in vacanza non potreste mai rinunciarvi? Allora questi sono i quattro luoghi migliori per un bel soggiorno in un hotel libreria che si rispetti. E, ne siamo sicuri, fin dal primo momento, vi rimarranno subito nel cuore.

Una gita a Firenze

Il primo indirizzo di hotel libreria è l’Hotel II Salviatino, a Firenze. Si tratta di una villa di epoca rinascimentale, che risale al XV secolo. Restaurata per intero, si trova nelle colline che si trovano tutt’intorno a Firenze. Camere di lusso, giardini, spa e piscine all’aperto: c’è davvero tutto per rilassarsi, con un occhio anche alla cultura.

Una giornata di relax presso la Zurigo B2 Boutique Hotel e Spa

Un’altra opzione per godersi un hotel libreria è certamente rappresentata dalla Zurigo B2 Boutique Hotel e Spa. Si tratta di una struttura che presenta uno spettacolare centro termale posto sul tetto, ma che soprattutto offre una “wine library” in cui si potranno trovare qualcosa come 33 mila libri antichi, insieme a del buon vino.

Alla scoperta di Paris Butik

Tra le altre strutture che possono destare l’interesse dal punto di vista estetico, ma anche culturale. Troviamo anche Paris Butik, un hotel tra i più piccoli in tutto il mondo e si trova nelle vicinanze di Place de la Republique. Una sola suite da 45 mq, in cui si avrà la possibilità di leggere uno dei 4500 volumi che si trovano tutt’intorno.

Ecco il Book and Bed Tokyo

Infine, un altro hotel libreria particolarmente interessante a livello internazionale è certamente il Book and Bed Tokyo. Un’esperienza che non ha eguali al mondo, anche la privacy non è certamente la caratteristica principale. Al suo interno c’è una zona letto in cui sono state sistemate delle interessanti cuccette con tanto di lampada da lettura, tendina e presa di corrente.

Si trova a Ikebukuro

Questo hotel libreria giapponese propone ai suoi visitatori la bellezza di 1700 volumi. Ci sono libri, guide turistiche, ma anche tante riviste in lingua nipponica e inglese. Questo albergo è stato realizzato solamente nel 2015 ed è collocato a Ikebukuro ed offre un gran numero di servizi, tra cui noleggio biciclette e un bar con gustose birre artigianali.

Commenti

commento