Pasticceria Cova, novità storica: apre un locale anche al Dubai Mall

pasticceria cova dubai mall

Dopo aver messo praticamente le mani sulla Cina e anche su Monte Carlo, la prossima sarà la volta degli Emirati Arabi. Fortunatamente non stiamo parlando di nessuno che vuole conquistare il mondo, ma della Pasticceria Cova, una di quelle storiche di Milano, che fa parte del gruppo Lvmh e del suo ambiziosissimo piano di rilancio.

Pasticceria Cova alla conquista del mondo

C’è anche il Giappone tra le “conquiste” della pasticceria milanese Cova, ma adesso è arrivato il momento di puntare agli Emirati Arabi. Infatti, a Dubai è stato lanciato in via ufficiale il primo negozio, anche grazie alla partnership con Emaar Properties Pjsc, con cui è stata in grado di conquistare un ruolo e una posizione di primo piano nella Fashion Avenue del Dubai Mall.

Uno spazio al Dubai Mall non è da tutti

Non tutti i negozi hanno la possibilità di avere un proprio spazio personale nel centro commerciale più grande di tutto il mondo. E chiaramente la Pasticceria Cova, storica del capoluogo meneghino, si lancerà in questa nuova avventura cercando di portare a Dubai tutto il bagaglio di esperienza e di fascino che la contraddistingue.

Negozio di oltre 400 mq

La Pasticceria Cova a Dubai aprirà un negozio presso il Dubai Mall: sarà uno spazio di oltre 400 metri quadrati. Interessante mettere in evidenza come ci sarà pure una terrazza esterna di ben 100 metri quadrati, che permetterà ai visitatori di avere una vista unica al mondo. Infatti, si affaccia direttamente sulle Dubai Fountains, ma anche sulla torre più alta al mondo, la Burj Khalifa e sull’Opera House.

L’arredo

All’interno il locale si caratterizza per avere il tipico segno distintivo dei pavimenti in mosaico, con tanto di specchi dorati e divani realizzati in velluto. Ovviamente non potevano mancare pure i lampadari di cristallo dall’aspetto molto elegante. Sono tutti dei tratti distintivi che riportano alla nascita della pasticceria milanese, avvenuta più di due secoli or sono.

Simbolo di italianità a Dubai

Un simbolo dell’italianità arriva a Dubai, quindi. Questa volta non si tratta unicamente di design, ma anche e soprattutto di cucina. Ovviamente negli Emirati Arabi non potranno mancare i classici più famosi della tradizione meneghina, con l’inserimento di tutta una serie di piatti specifici per i clienti arabi.

Gli orari di apertura

Anche a Dubai, quindi, la Pasticceria Cova metterà a disposizione il panettone, senza dimenticare le praline e altre deliziose tradizioni, come ad esempio le brioches e il meglio della pasticceria fresca. Aperto dalle 9 di mattina ogni giorno, si potrà cenare anche fino all’una nel corso dei weekend. Un’esperienza da vivere a tutti i costi se vi trovate al Dubai Mall: chiudendo gli occhi, sembrerà di essere effettivamente a Milano.

Commenti

commento